Buongiorno amici e amiche,
sono pronta per scrivere un nuovo articolo. Oggi parlerò di fotografia, del mio lavoro, della mia grande passione: il reportage fotografico. Che cos’è il reportage fotografico di matrimonio?
Il reportage è un racconto, dove si documenta quello che sta succedendo in un evento ecc..
Il matrimonio è un evento importantissimo della vostra vita, quindi con i nostri scatti, con le nostre foto vogliamo regalarvi un racconto vero, dove le immagini parlano di voi sposi, delle persone che vi stanno accanto, delle vostre emozioni e di tutto quello che avete preparato con tanto amore e cura.
Fare un reportage di matrimonio è un lavoro di grande responsabilità. Non ci si può fermare mai, non bisogna farsi vedere, bisogna cogliere il momento giusto….è proprio questo che amo…ogni storia, ogni matrimonio è diverso, regalandoci spunti sempre nuovi!
Ci sono sposi super felici che saltano dalla gioia, sposi più composti che si commuovono, sposi timidi che quasi si nascondono, sposi chiacchieroni, sposi scatenati, sposi colorati….è bello conoscere tutte queste persone, ti regalano un bagaglio immenso di esperienza…anche perché lavorando con il reportage di matrimonio a Chioggia, Padova, Venezia, Vicenza, Rovigo nelle nostre Dolomiti, Puglia, Campania e in Francia, abbiamo imparato a conoscere riti diversi, usanze diverse, portandoci a casa un bagaglio unico di esperienze ed emozioni!
E’ gratificante sentire, dopo il matrimonio, gli sposi che ci dicono che non si sono accorti di noi e si sono goduti tutta la festa! E’ bello vedere la loro emozione quando sfogliano i nostri scatti e ci chiedono:-” Ma quando l’avete fatta?” Oppure ci dicono:- “Grazie per aver immortalato quest’ istanti che rimarranno per sempre!”