Aiuto, mi devo sposare!

Quanti dubbi prima del fatidico sì! Come mi devo organizzare per le foto? Chi si occuperà del servizio fotografico per il mio matrimonio a Padova? Quanto costerà e quanto prima devo scegliere il professionista?
Lo sappiamo, le cose da preparare sono tantissime, ma al delicato e fantastico compito di immortalare ogni momento penseremo noi.
Contattaci per tutte le informazioni che vuoi avere, saremo lieti di aiutarti.
Intanto, per rendere ancora più semplice il tutto, ecco un elenco delle domande più frequenti e relative risposte associate.
Se ancora avrai dubbi, visita la pagina Contatti e sentiamoci via mail o telefonicamente!

Che stile fotografico utilizzate? Il reportage di matrimonio è il nostro stile: sguardi, attimi, dettagli ed emozioni colti spontaneamente, senza pose. Vi garantiamo un album fotografico che sappia farvi rivivere negli anni gli attimi e le emozioni del vostro grande giorno. Saremo due fotografi professionisti a lavorare per voi, potendo così ottenere il massimo da ogni momento, riuscendo a fotografare contemporaneamente da più prospettive, muovendoci con discrezione, senza che mai si senta la nostra presenza.

Che tipo di fotocamere usate? Usiamo fotocamere digitali professionali, ottiche grandangolari e teleobiettivi molto luminosi, perché amiamo fotografare in luce ambiente. Scattiamo sempre in “raw” per ottenere la massima qualità dalle immagini.

Quante foto scatterete? L’ avvento della fotografia digitale ha trasformato il modo di fotografare: in tanti sono “diventati” fotografi, scattando molto, anche troppo, con la convinzione del “dopo sistemo”. Noi preferiamo cercare la foto prima, consapevoli che questa ricerca porta dei risultai migliori e più veri. Non vi verranno consegnate migliaia di foto di dubbia qualità, ma 200-400 immagini che non vi stancherete mai di guardare.

Quante immagini ci saranno nell’album? Dipende solo dalle vostre richieste, mediamente dalle 80 alle 120.

Le foto saranno a colori o in bianco e nero? Alcune foto saranno a colori, altre in bianco e nero, dipende molto dal tipo di immagine ma anche dalle vostre preferenze. Saremo disponibili a scegliere le foto assieme a voi, offrendovi in supporto la nostra esperienza.

Che tipo di carta e stampa utilizzate? Le nostre foto sono stampate su carta fotografica professionale, con procedimento di stampa manuale. Offriamo stampe su carta fine-art su scelta del cliente.

Che tipo di supporti (album..) fornite? Il nostro obiettivo è soddisfare al meglio gli sposi e personalizzare assieme quello che sarà il loro album “per sempre”. Per questo proponiamo diverse soluzioni. L’album (35×35 cm o 32×32 cm) può essere con veline o senza, con cartoncino nero o chiaro, con una vasta scelta di pelli e chiusure. Le foto sono di formato 20×30 cm e a composizioni di varie dimensioni. Il fotolibro 35×35 cm o 30×30 cm è stampato su carta fotografica professionale, rilegato con copertine in ecopelle o in pelle di colore personalizzabile. Non è presente grafica, diamo importanza e risalto alla foto utilizzando sfondi bianchi o neri.

I cofanetti 38×38 cm contengono cartoncini o passepartout di supporto, con foto 20×30 cm e composizioni di varie dimensioni, sono una soluzione piacevole, originale e moderna per chi vuole vedere le foto assieme agli amici e ai parenti passandosele di mano in mano.  Disponiamo anche di altre soluzioni e saremo lieti di presentarvele.

Quanto prima dobbiamo prenotare? Se vi sposate di sabato o di domenica nei mesi che vanno da Aprile ad Ottobre, prenotate con molto anticipo. In genere, per avere possibilità di trovarci liberi consigliamo un anno prima. Se vi siete presi in ritardo, fate comunque una telefonata, può capitare un “buco” anche in tempi brevi.

Quando inizia e quando finisce il servizio fotografico? Scegliamolo assieme!

Chi selezionerà le immagini da utilizzare? Selezionare le foto è per noi un’attività altrettanto importante quanto scattarle. Per creare un racconto fluido ed elegante ci vuole professionalità ed esperienza. Faremo una prima selezione e ve la mostreremo, prima di andare in stampa. Valuteremo poi assieme le eventuali modifiche.

Quanto tempo per consegnare il lavoro? Di solito, circa un mese dopo il matrimonio gli sposi vengono in studio per visionare le foto e l’impaginato. In questa occasione vedremo anche tutte le altre foto scattate, e se necessario ne sostituiremo alcune con quelle che secondo voi devono assolutamente esserci. Faremo le dovute modifiche e dopo poco avrete l’album.

Consegnate anche le altre foto? Sì, con la consegna del vostro album verrà consegnato un dvd con tutte le vostre foto in alta qualità. Garantiamo l’archiviazione sicura dei file, per darvi la certezza e la garanzia di non smarrire i vostri ricordi più cari.

Fate anche foto di gruppo formali? Siamo disponibili il giorno delle vostre nozze a seguire le vostre esigenze. Ricordate comunque che ci avete scelto per un servizio fotografico di reportage.

Vi danno fastidio altri che fanno foto durante il matrimonio? Assolutamente no, anche se ci farebbe molto piacere che gli invitati “fotografi” si muovessero con discrezione.

Fino a dove vi spostate? Ci spostiamo in tutta Italia ed anche all’estero.

Quanto costa un servizio? Dipende dalle vostre esigenze, dal tipo di servizio scelto, dal tipo di supporto, dalle dimensioni ecc. Venite a fare “un salto” in studio da noi senza impegno, intanto ci conosciamo! (telefonate prima!).  Per chi ha problemi di orario riceviamo anche di sera, contattateci e ci metteremo d’accordo.

Come si prenota un servizio? Contattateci e verifichiamo se la data è ancora libera! Fissiamo un appuntamento in studio senza impegno, così potrete vedere le foto e i supporti, e soprattutto ci conosceremo di persona. Se vi piacerà il nostro modo di lavorare e avrete la sensazione che siamo le persone adatte ad accompagnarvi nel giorno del vostro matrimonio, siamo certi che troveremo assieme una soluzione adatta a voi.